Accedi al sito
Serve aiuto?

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE AGRITURISMI

       
Abbiamo sviluppato in sinergia con team di professionisti qualificati "Progetto Agriturismo 2.0" specificatmente ideato per le aziende agrituristiche e per le aziende che si occupano di turismo rurale. Progetto agriturismo ti supporta nella  progettazione, realizzazione e arredamento del tuo agriturismo, o nella riconversione del tua precedente attività in una azienda agrituristica, sfruttando i finanziamenti messi a disposizione dalla regione Campania tramite il psr Programma di Sviluppo Rurale  2014-2020.
Progettiamo realizziamo e arrediamo il tuo agriturismo con i più alti standard di qualità, mettendo a frutto la nostra trentennale esperienza nello sviluppo di nuovi locali per la ristorazione per prestigiosi marchi del settore.


COME REALIZZARE UN AGRITURISMO CON I FONDI PSR  2014-2020
FONDI EUROPEI SCADONO TRA 3 ANNI 

I fondi europei sono una  grossa opportunità  molto spesso sottovalutata, la possibilità  di avviare un attività agrituristica grazie ai finanziamenti europei scadrà il 2020 .
Dopo il  2020 l'Italia non avrà  finanziamenti dalla comunità europea, ma saranno altri paesi  a beneficiarne. 
Dopo il 2020 chi vorrà creare una azienda agrituristica o riconvertirla dovrà farlo con fondi propri.
Se non vuoi perdere questa ultima possibilità contattaci a info@deforma.it o chiamaci al numero 3386902364

AGRITURISMO A PASSO CON I TEMPI

 Oggi giorno l'agriturismo si deve adeguare alle nuove richieste del mercato, per cui non solo soddisfare le esigenze del palato, ma creare un oasi di pace insieme ad un offerta multipla di servizi.
I servizi possano andare dalla classica piscina, al maneggio, dal parco giochi per i bambini, al centro benessere, dal corso di cucina a quello sulla vinificazione.
I servizi  insieme alle escursioni che possono essere fatte con qualsiasi mezzo, a piedi, in bicicletta nei posti più affascinanti situati nei dintorni della struttura, garantiscono una vacanza rilassante, ma non noiosa, che riesce a trattenere il cliente per più giorni.

AGRITURISMO QUESTIONE DI  NICCHIE

Per realizzare un agriturismo di successo una strategia vincente è offrire dei servizi esclusivi, per una determinata fascia di clienti; rivolgersi a una nicchia di persone  che possono essere gli amanti del vino, o della meditazione orientale, dai vegani ai salutisti, dagli sportivi agli amanti degli animali, e per tale nicchia creare una serie servizi, spazi e attrezzature appositamente studiati e progettati.


L'AGRITURISMO DI SUCCESSO, TUTTO PARTE DAL PROGETTO

Fondamentale per creare un agriturismo di successo è un progetto che esalti le qualità della location. Un professionista esperto riesce a modificare la percezione di una struttura, mettendo in risalto gli elementi di pregio e mascherando gli elementi meno attraenti. Fondamentale è partire con  uno studio attento, che va dall'esposizione, al panorama, dal clima alla natura circostante, per poi  passare alla formulazione delle soluzioni più appropriate.
Qualora non vi siano elementi esterni da valorizzare, una progettazione attenta, opta per una tipologia a corte, e va a  a ricreare  artificialmente elementi di forte suggestione, attraverso l'uso sapiente di elementi naturali, le piante gli alberi, l'acqua le rocce.
Per tali ragioni realizzare una struttura agrituristica affascinante, efficiente e funzionale e tutt'altro che semplice, l'improvvisazione in questo settore non paga, affidarsi a un professionista qualificato è basilare.

IL NOSTRO TEAM

Per la progettazione  e l'arredamento di strutture ricettive, agriturismi, hotel, resort, SPA ci avvaliamo della collaborazione dello  lo studio Di Gregorio. L'architetto Lucido Di Gregorio è professionista ai massimi livelli con anni di esperienza nella progettazione di locali per il food e beverage e strutture ricettive, agriturismi,hotel.
http://www.lucidodigregorio.it/Lucido_Di_Gregorio/Entra.html


Per le strutture ristrutturazione e ampliamenti e  per la realizzazioni di elementi in pietra,  ferro, cotto, ci avvaliamo della squadra di Stile Country Classico -  Antiche Officine Artigiane -  che possono vantare oltre 20 anni di esperienze nella realizzazioni di agriturismi e strutture ricettive nel chianti toscano per una clientela di alto livello. 
(http://www.stilecountryclassico.it/)

I NOSTRI SERVIZI 

 La nostra squadra si può fornire un servizio chiavi in mano o uno solo di questi servizi

  • Studio dei servizi da offrire e progettazione di massima ( per capire come potrebbe essere trasformata la l'attuale struttura di proprietà);

  • Studio di fattibilità economica;

  • Progettazione (definitiva e esecutiva);

  • Realizzazione;

  • Arredamento (mobili e attrezzature per la ristorazione);

  • Disbrigo pratiche per il finanziamento psr 2014-2020


    HAI DEI DUBBI? NON TEMERE NOI SVILUPPEREMO PER TE UN FORMAT ESCLUSIVO E UN  PROGETTO DI MASSIMA  DEL TUO FUTURO AGRITURISMO

    Realizzare una struttura agrituristica comporta degli impegni ed è una svolta importante nella vita di un azienda, e a volte di un intera famiglia. Certo i fondi europei aiutano molto, ma è pur sempre una scelta importante, per tale ragioni si rivolgono a noi clienti  per capire come potrebbe essere trasformata la loro attuale struttura in un azienda agrituristica, noi sviluppiamo un format agrituristico e un progetto orientativo e  poi sulla scorta dei nostri elaborati il cliente decide con tutta calma se avviare o meno l'azienda agrituristica. .

    In particolare il nostro supporto ci viene richiesto per rispondere a queste  due domande :

  • il mio agriturismo che servizi devo offrire per riuscire ad imporsi sul mercato?

  • mi puoi fare un progetto indicativo per farmi capire come potrebbe essere trasformata la mia attuale struttura?        
Per rispondere alla prima domanda, studiamo la struttura di partenza, le dimensioni, il posizionamento geografico, i punti di forza e di criticità del territorio e la concorrenza, dopo aver analizzato questi dati insieme alle ultime tendenze del settore sviluppiamo un nuovo format agrituristico esclusivo, che comprende:

- la clientela su cui puntare;
- le nicchie da soddisfare;
- il set di servizi da offrire;
- lo stile della struttura;


Per rispondere alla seconda domanda sviluppiamo  non un classico progetto, che necessità di un lungo lavoro e di un grosso investimento, ma bensì un progetto che noi chiamiamo orientativo o di massima, in grado di far comprendere al cliente come può essere trasformata la sua attuale struttura in un'azienda agrituristica.
Il progetto orientativo viene eleaborato seguendo il format che è stato realizzato in precedenza  e lo andiamo a riversare  con grande maestria grazie al nostro team di architetti su carta, con il posizionamento delle strutture e dei servizi necessari.

Tale lavoro verrà sviluppato da un team multidisciplinare guidato dall' architetto Lucido di Gregorio che unisce la passione e le competenze tecniche all'esperienza trentennale nello sviluppo di nuovi format di locali ristorativi per prestigiosi marchi del settore food & beverage.

COSA CI SERVE PER SVILUPPARE UN FORMAT ESCLUSIVO E UN PROGETTO DI MASSIMA
  • Pianta del terreno di proprietà;
  • Pianta della struttura attuale;
  • Foto;
  • Budget che si intende investire nella realizzazione dell'agriturismo;
CONTATTACI 
Per informazioni e chiarimenti scrivi a info@deforma.it o chiama il  NUMERO 338 6902364.

LINK

A questo link troverete tutte le misure attualmente attive http://www.agricoltura.regione.campania.it/PSR_2014_2020/psr.html

http://www.stilecountryclassico.it/

http://www.lucidodigregorio.it/Lucido_Di_Gregorio/Entra.html