Accedi al sito
Serve aiuto?

CARATTERISTICHE

ARREDAMENTO CANTINE, ENOTECHE  E WINE BAR

Arredamenti per cantine ed enoteche e wine bar  a prezzi accessibili,  risparmia vieni direttamente dal produttore, realizziamo arredamenti da tre generazioni, offriamo qualità e competenza, salta tutti i passaggi intermedi che fanno salire i costi.
Ci occupiamo noi di tutto dalla progettazione, con il nostro studio d'architettura, alla realizzazione al post vendita, tutto realizzato a regola d'arte a prezzi molto competitivi.
Deforma enoteca



Divino

Divino è la sigla con la quale deforma raggruppa tutti le sue creazioni legate al mondo dell'enologia,  accessori per il vino, tavoli da degustazione, cantinette, wine room, arredamento per enoteche e wine bar.
Ogni nostro lavoro  è  caratterizzato dall' essere:
- estremamente curato ;
 - fatto per durare;
-  funzionale;
- caratterizzato da una bellezza senza tempo.
- con rapporto qualità prezzo molto vantaggioso

Siamo  specializzat nell'arredamento di enoteche,  wine bar, cantine e cantinette sia per privati che per aziende, forniamo
grazie a una lunga e consolidata collaborazione con una rinomata fabbrica di cucine industriali tutte le attrezzature necessarie per la tua enoteca con cucina, o wine bar & restaurant .

Enoteca deforma






























L'evoluzione dell' arredamento della cantina.

Mentre un tempo le bottiglie di vino erano stipate alla meglio negli angoli più angusti di ristoranti o in polverese cantine di ville e dimore di prestigio, oggi divengono un “must”, elemento irrinunciabile per l'arredo di ristoranti e ville, da mostrare con orgoglio ai propri clienti ed amici.
Nel contempo la cantina si è trasformata da luogo polveroso e stantio, in una location raffinata, dove ambientare banchetti nunziali e pranzi importanti, sono luoghi da visitare, che si aprono al pubblico, diventando sempre più elemento fondamentale per la comunicazione e la commercializzazione del proprio marchio.
Per rispondere a queste nuove esigenze deforma è il partner ideale.

 

Arredamento cantinearredamento cantine

Arredamento Cantine Personalizzato

Deforma è il partner ideale per l'arredamento di uno spazio cantina unico e raffinato, sia che questo faccia parte di una prestigiosa residenza privata, di un rinomato ristorante, o che sia un piccolo spazio privato di un semplice appassionato di vini;
Deforma è in grado in qualsiasi contesto in cui opera dall'
arredamento cantina, al piccolo mobile espositore,   di coniugare la perizia progettuale dell'architetto, alla maestria costruttiva del falegname, sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

arredamento cantinaarredamento cantinaarredamento cantina

Siamo specializzati in arredamenti su misura per cantine, enoteche e wine bar in legno massello, in pregiate essenze di legno, ma riusciamo a soddisfare anche le esigenze di chi ha un budget limitato e vuole un arredamento su misura bello, curato, efficiente, ad un costo contenuto.
.Siamo in grado di offrirti una consulenza completa per il tuo arredamento cantina su misura, avvalendosi ove necessario di esperti del settore, in grado di dare i migliori consigli per la disposizione e conservazione dei tuoi vini;
tutte le figure coinvolte  unico obiettivo, la ricerca dell'eccellenza da tutti i punti di vista funzionale, estetico e costruttivo.

Il processo ideativo arredamento cantina

Deforma ti assiste in tutti i passaggi della creazione del tuo arredo cantina, è pone come momento fondamentale del progetto, la comprensione approfondita dei gusti e delle esigenze del cliente.
Solo dopo questo primo fondamentale passaggio, si iniziano a mettere giù i primi schizzi, ad analizzare le migliore disposizioni spaziali, i materiali più adatti, fino a giungere alla modellazione tridimensionale nei più minimi dettagli, e a video illustrativi, in grado di mostrare in anteprima quale sarà il risultato finale.
 Tale metodo velocizza il processo produttivo, evita spiacevoli sorprese, dovute a fraintendimenti ed  incomprensioni, e ci consente di dare al cliente esattamente ciò che vuole.
Poter ammirare il tuo vino mentre acquista valore nel tempo e gustarlo in un ambiente elegante e confortevole, finemente arredato e studiato appositamente per te, darà valore alla cantina del tuo locale o della tua casa.

Inviaci una planimetria e delle foto degli spazi che hai a disposizione, piccoli o grandi che siano, riusciremo a creare un ambiente unico ed esclusivo in grado di esaltare i tuoi locale.

Devi arredare la tua cantina o devi allestire la tua enoteca, non ti accontentare di un arredo che non ti soddisfa costoso e fragile, RISPARMIA!
 Vieni direttamente dal produttore mettiamo a tua disposizione l'esperienza di tre generazione di falegnami e il nostro studio d'architettura specialistico, il tutto a prezzi molto competitivi perchè non ci sono passaggi intermedi.




Risorse

 MIPAAF
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/347

 F.I.S.A.R.
 La F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori  FISAR nasce a Volterra per opera di un gruppo di amici, appassionati, ristoratori ed albergatori che in questa città si sono più volte ritrovati in riunioni nelle quali si è andato via via formando quello spirito associativo riportato poi nell'atto costitutivo legale redatto dall’ Avv. Guglielmo Gambini Notaio in Pisa il 27 marzo 1972.
 L'Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001.
 Non ha fini di lucro ed il suo scopo principale è quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell'àmbito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.
 Per il raggiungimento dello scopo associativo essa svolge tutte le attività culturali, didattiche ed editoriali atte a divulgare la conoscenza del vino sia in Italia che all'estero mediante:
a.    la promozione e l'organizzazione di corsi per la formazione professionale dei Sommelier e del personale docente;
b.    la promozione di circoli ricreativi e culturali in materia enologica e gastronomica;
c.    la collaborazione con i produttori, gli operatori e la stampa specializzata del settore;
d.    la promozione di indagini, ricerche e studi in materia enogastronomica;
e.    l'organizzazione e la partecipazione a convegni, manifestazioni ed iniziative, sia nazionali che internazionali, che abbiano come oggetto la diffusione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici;
f.     la promozione di tutte le iniziative ritenute utili al raggiungimento dello scopo associativo, sia in forma diretta che in collaborazione con altri soggetti pubblici e/o priva
http://www.fisar.org/


AEPI
Acronimo di Associazione Enotecari Professionisti Italiani è l’associazione di coloro che a vario titolo operano nel mondo del vino nel ruolo di enotecari, in quanto titolari di attività commerciale specializzata nella vendita di vino, altri prodotti alcolici e spiriti per asporto, nel ruolo di enoitecari in quanto titolari di attività di pubblico esercizio specializzata nella proposta e nella mescita di vino, altri prodotti alcolici e spiriti, nel ruolo di enotecari consulenti liberi professionisti in quanto esperti specializzati nel settore del vino, dei prodotti alcolici e degli spiriti, nonché nel ruolo di dipendenti e collaboratori famigliari delle suddette attività. Essi operano quindi nelle enoteche, negozi specializzati nella selezione, proposta e vendita di vini, altri prodotti alcolici e spiriti di qualità, nei ristoranti dove il vino, gli altri prodotti alcolici e gli spiriti di qualità hanno un ruolo di rilievo, nelle enoiteche, wine bar, osterie, pubblici esercizi specializzati nella proposta, nella mescita e nel servizio di vini, altri prodotti alcolici e spiriti di qualità, ovvero come liberi professionisti per consulenze, perizie, servizi sul vino, altri prodotti alcolici e spiriti di qualità
http://enotecari.it/

A.I.S

L'Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato.Far parte dell'Associazione Italiana Sommelier significa partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo. Significa inoltre partecipare a congressi e simposi nazionali e internazionali
https://www.aisitalia.it/

VINITALY
Vinitaly è un Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l'anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.Ogni anno ospita oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e propone un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, le analisi sono condotte dell'Osservatori di Vinitaly Studi&Ricerche.Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. Nel contesto di Vinitaly si organizzano concorsi e premi internazionali, i più famosi: il Concorso Enologico l'Internazionale, International Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly che assieme all'International Wine and Spirit Competition promuove la divulgazione della cultura del vino nel mondo. In contemporanea al Salone del vino si tengono: Sol, Salone Internazionale dell'Olio d'Oliva Extravergine di Qualità, Agrifood Club, Rassegna dell'Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticultura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.
Vinitaly inoltre organizza il fuorisalone Vinitaly for You, evento winebar che si tiene nel centro storico di Verona.
Vinitaly svolge anche la funzione di ambasciatore del vino italiano nel mondo attraverso Vinitaly in the world che organizza eventi nei principali mercati internazionali.
http://www.vinitaly.com/it

IL GAMBERO ROSSO
Quando si parla di cibo e di vino il gambero rosso è un punto di riferimento irrinunciabile, 30 candeline  per la sua pubblicazione dedicata ai migliori vini italiani.
http://www.gamberorosso.it/it/​

WINESPECTATOR
Wine Spectator è la più prestigiosa rivista enogastronomica al mondo. Ogni anno recensisce degustando alla cieca oltre 15.000 vini e li classifica in una scala da 50 a 100.
http://www.winespectator.com/

ROBERT PARKER the wine advocate

Robert Parker è considerato  il più potente critico di vini del mondo". Diversi governi Europei gli hanno assegnato alte onorificenze civili nazionali per la divulgazione culturale del vino. La Francia l’ha insignito nel 1993 Chevalier dans l'Ordre National du Mérite, nel 1999 Chevalier dans l'ordre de la Légion d'Honneur infine nel 2005 con la Légion d'honneur. L’Italia nel 2002, lo nomina Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
https://www.robertparker.com/


MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
ll Movimento Turismo del Vino, nato nel 1993, è un'associazione no profit che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti. Primo fra tutti, quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. 
Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente.
http://www.movimentoturismovino.it

Vinostore 
E’ il sito del vino dalla A alla Z. Contiene tutte le informazioni che riguardano il mondo del vino, le schede illustrative dei vitigni coltivati in Italia, la storia del vino. E’ un sito per tutti gli appassionati e i “cultori” del vino, oltre che per gli operatori del settore vitivinicolo.
http://www.vinostore.it

Winereport  
E’ un motore di ricerca facile da consultare e completo di informazioni sul mondo dei vini. Sulla home page troviamo l’elenco dei produttori di vino italiani, le caratteristiche dei vini italiani, gli eventi e le manifestazioni legate al vino. C’è anche la rubrica dell’esperto, a cui si possono chiedere le curiosità più frequenti inerenti il mondo del vino. Interessanti la sezione del “Mondovino” dedicata agli annunci del settore, e il “Diziovino”, con i termini più utilizzati nelle degustazioni.
http://www.winereport.com

 

Mettici alla prova 
RICHIEDICI UN PREVENTIVO